Cos'è Astralia Grid?

Cosa è AstraliaGrid?

 

AstraliaGrid è una Grid basata su OpenSim.

 

Cosa è OpenSim (in seguito OS)?

 

E' la versione opensource di Second Life (in seguito SL) , cioè per fare un esempio e come fare un paragone tra Office e OpenOffice. Per chi non lo sa SL e OS sono mondi virtuali 3d.

 

Che differenza c'e' tra OS e SL? 

 

SL è un mondo virtuale gestito dalla Linden che ha creato una moneta virtuale ononima. Su questi mondi tutto gira grazie ai Linden. Invece OpenSim è libera e ogni grid è indipendente con le proprie regole alcune usano la moneta virtuale altre si basano sul free (come astralia).  Su entrambe troviamo isole chiamate "sim". Su SL affittare una sim è molto costoso pertanto molti utenti si limitano ad affittare una porzione di una sim pagando settimanalmente. Invece su OS il costo di sim al mese è molto piu basso. Mentre chi non vuole spendere soldi di norma su OS riceve in comodato d'uso un lotto dove poter posizionare la propria casa. Inoltre spesso su SL si paga in base ai prims (oggetti che si possono posizionare) 

 

....e su Astralia???

 

su astralia è tutto gratis. Ogni utente ha diritto al suo terreno anche se i prims sono limitati. Mentre chi vuole una sim la può richiederla a Vins per 10€ al mese (15.000 prims). Ti sembra tanto? Su SL con questo prezzo trovi porzioni di sim con pochi prims (se ti va bene 3000) e non per un mese ... ma per una settimana..

 

vuoi entrare? ....  clicca qui per la guida.